martedì 20 novembre 2012

Versus punta ai giovani designer e al digitale: cambiamenti in casa Versace

Christopher Kane e Donatella Versace

Cambiamenti in vista in casa Versace ed in particolar modo nella linea dedicata ai giovani, Versus, di cui era direttore creativo Christopher Kane. Era perché, a quanto pare, quest'ultimo si farà da parte per dar spazio a nuovi giovani designer, pronti a mettere in tavola le ultime tendenze. Quello a cui Versus sta pensando, infatti, è la possibilità di ricercare inediti punti di vista, più freschi che possano seguire in maniera più intensa le proposte del momento.

Creazioni di Christopher Kane per Versus S/S 2011

E vuole farlo sfruttando anche il mondo digitale, a cui i ragazzi sono particolarmente legati. Il web, del resto offre un'ampia gamma di scelte e la casa di moda italiana vuole approfittarne proprio per presentare sfilate e collezione in modo diverso dal solito. Ma ancora novità perchè Versus non lancerà più le tradizionali collezioni stagionali ma andrà avanti con tante capsule collection realizzate dai talentuosi stilisti, con progetti di co-branding e limited edition. Riflettori puntati su fashion designer emergenti, quindi, con il chiaro intento di voler sconvolgere le regole classiche, trasformarsi in una label no seasons 2.0, all'interno di una delle aziende che più rappresenta il Made in Italy.

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