lunedì 26 novembre 2012

Casey Legler: la modella in abiti da uomo per Tom Ford

Casey Legler per Tom Ford

Per la settimana della moda a Parigi e a New York a febbraio 2013, l'agenzia di Tom Ford ha scelto una modella, molto particolare, Casey Legler, pronta a sfilare in abiti maschili. Il corpo come una forma d'arte, libero da ogni tipo di stereotipo e capace di interpretare qualsiasi cosa. Di origine francese, 35 anni, Casey è un ex nuotatrice.

Casey Lagler per Tom Ford
Ha iniziato a posare per il magazine “Muse” in cui si divertiva ad assumere atteggiamenti virili. Eppure quel modo di fare ha stupito lo stilista americano. Immortalata con giacche da uomo, un sigaro in bocca, pose mascoline, il suo stile androgino, capelli corti, la presenza contemporanea di caratteri maschili e femminili, incanta e provoca chi non è ancora completamente immerso in questa surmodernità. 
Casey Lagler per Tom Ford
Lo stesso effetto ha scaturito il modello bosniaco Andrej Pejic che sfila spesso con abiti femminili proprio per i suoi lineamenti delicati e perfetti come quelli di una donna. A lui il compito, oltretutto di lanciare una linea di reggiseni push-up per una catena olandese creando scalpore ma anche tanti pareri positivi. 
Andrej Pejic in posa per la catena olandese
La moda del resto è anche questo: la possibilità di accedere ad una realtà parallela, singolare, un connubio tra arte estrema e capacità di rompere gli schemi. 

Nessun commento:

Posta un commento