Il non impiegato dell'anno |
La Benetton, oltre ad essere un marchio d'abbigliamento conosciuto in
tutto il mondo, è sempre stata un'azienda fuori dal comune, capace di darci spunti di riflessione sui temi quali Aids, razzismo,
problematiche sociali apparentemente lontane dal nostro vivere
quotidiano.
Questa volta, però, il brand si sposta su un altro
argomento altrettanto ostico: la disoccupazione. Ecco perché ha
deciso di lanciare un concorso per la nuova campagna pubblicitaria il
cui titolo sarà “Il non impiegato dell'anno”. Il concorso è
rivolto, infatti, a tutti quei giovani che non solo solo disoccupati
ma che non riescono a svolgere il lavoro per cui hanno studiato
rimanendo intrappolati tra retaggi mentali e facendo, inoltre, i conti con la crisi economica che sta invadendo il nostro paese.
Il non impiegato dell'anno |
Oltre a
partecipare a questa campagna di sensibilizzazione tra sguardi serie
e abiti formali, i protagonisti (tra i 18 e i 30 anni) riusciranno ad
avere un aiuto concreto da parte dell'azienda. I ragazzi disoccupati
possono inviare fino al 14 ottobre un loro progetto personale. I
cento più meritevoli riceveranno 5.000 euro di finanziamenti dalla
fondazione Unhate. Una bella iniziativa quella che parte di un marchio da sempre vicino a tematiche delicate.
Per maggiori informazione basta consultare il sito http://unhate.benetton.com/unemployee-of-the-year/index1/index/it
Nessun commento:
Posta un commento