venerdì 21 settembre 2012

"Il non impiegato dell'anno": Benetton lancia un concorso per disoccupati

Il non impiegato dell'anno

La Benetton, oltre ad essere un marchio d'abbigliamento conosciuto in tutto il mondo, è sempre stata un'azienda fuori dal comune, capace di darci spunti di riflessione sui temi quali Aids, razzismo, problematiche sociali apparentemente lontane dal nostro vivere quotidiano.

Questa volta, però, il brand si sposta su un altro argomento altrettanto ostico: la disoccupazione. Ecco perché ha deciso di lanciare un concorso per la nuova campagna pubblicitaria il cui titolo sarà “Il non impiegato dell'anno”. Il concorso è rivolto, infatti, a tutti quei giovani che non solo solo disoccupati ma che non riescono a svolgere il lavoro per cui hanno studiato rimanendo intrappolati tra retaggi mentali e facendo, inoltre, i conti con la crisi economica che sta invadendo il nostro paese. 


Il non impiegato dell'anno
Oltre a partecipare a questa campagna di sensibilizzazione tra sguardi serie e abiti formali, i protagonisti (tra i 18 e i 30 anni) riusciranno ad avere un aiuto concreto da parte dell'azienda. I ragazzi disoccupati possono inviare fino al 14 ottobre un loro progetto personale. I cento più meritevoli riceveranno 5.000 euro di finanziamenti dalla fondazione Unhate. Una bella iniziativa quella che parte di un marchio da sempre vicino a tematiche delicate. 

Per maggiori informazione basta consultare il sito http://unhate.benetton.com/unemployee-of-the-year/index1/index/it

Nessun commento:

Posta un commento