martedì 4 settembre 2012

Tacchi alti...troppo forse?


Facendo un resoconto dell'estate appena trascorsa e ripensando a ciò che ho visto in giro a livello di mode e modi ho notato una cosa molto in voga tra le ragazze, che forse prima si vedeva meno per strada: tacchi spropositati dall'altezza imbarazzante. 


Non che questa sia una critica tantomeno un pensiero dettato dalla gelosia (tengo a precisarlo!), ma una cosa voglio permettermi di dirla: perché sono sempre di più le giovani donne che indossano scarpe dai centimetri infiniti quando poi a stento riescono a camminarci? Questa è una breve e simpatica riflessione che mi è capitato di fare insieme ad un'amica durante una sera di agosto, quando, sedute su un muretto, abbiamo visto file di ragazze con tacchi davvero molto alti e poco aggraziate perché difficili da portare ai piedi. 

Non che io sia bravissima a portare scarpe di questo genere e del resto io sono la prima a non indossarli conoscendo i miei limiti. Insomma spero di aver centrato il concetto, ma ancor di più spero di vedere in giro ragazze con meno trampoli ma decisamente più eleganti e raffinate. 

1 commento: