lunedì 10 settembre 2012

Moda uomo autunno inverno 2012 2013

Moda uomo autunno inverno 2012 2013

Se fino ad ora mi sono occupata quasi prevalentemente del mondo femminile, è giusto che anche quello maschile abbia il suo spazio. E allora perché non iniziare dalle tendenze autunno inverno 2012 2013?

Non sembra ma anche l'uomo è un attento ricercatore delle ultime mode, di ciò che più fa tendenza, dei colori di stagione e di tagli che esaltino la propria figura, anzi molto spesso sono loro ad essere i più amanti dell'estetica. 
Moda uomo autunno inverno 2012 2013
Tante new entry per la stagione in arrivo. Bella l'idea del color blocking, ossia l'accostamento di tinte in netto contrasto tra loro. Turchese, senape, rosso, arancio, prugna, fucsia addirittura, insomma una ventata di tonalità brillanti per non dimenticare mai l'estate. Ma anche un ritorno ai colori classici come il nero, il grigio, il blu, il marrone, caldi, proposti in diverse sfumature, intramontabili e raffinati. 

Moda uomo autunno inverno 2012 2013
Lo stile dandy regna, ancora una volta, incontrastato su tutte le passerelle per un uomo attento ai dettagli che non ostenta ma a cui piace osare. Tessuti in lana grossa, righe orizzontali e quadri, invece, per i più giovani. Tagli arrotondati, cappotti molto ampi e il ritorno della pelle nere anche per l'uomo oltre che per la donna. Belli, bellissimi direi i cappelli da abbinare a cappotti o blazer slim. 

Moda uomo autunno inverno 2012 2013
Per quanto riguarda le calzature, invece, francesine, mocassini, fatti a mani dalle rifiniture impeccabili. 

Moda uomo autunno inverno 2012 2013
Non mancano all'appello le sneakers imbottite o semplicemente in pelle. E' proprio il caso di dire che siamo in un'epoca in cui anche l'uomo può eccedere, tuffandosi nell'infinita varietà di outfit e stili che gli vengono proposti.

2 commenti:

  1. il tuo sguardo nel mondo della moda maschile è molto profondo e attento,mi piace sei brava.

    RispondiElimina