sabato 19 gennaio 2013

Fred Perry festeggia 60 anni di attività: una Capsule Collection realizzata da personaggi famosi

Capsule collection Fred Perry


Frederick John Perry è stato un grande tennista britannico degli anni 30. Il suo nome non è legato solo alle imprese sportive, ma anche ad un marchio di abbigliamento che ha come logo una coroncina di alloro ricamata su ogni capo. Il successo arriva negli anni 60 quando la sua linea diviene molto popolare tra i giovani. A distanza di sessant'anni l'azienda ha deciso di festeggiare con una capsule collection realizzata da differenti personaggi famosi come fotografi, cantanti, atleti e designers.


Fred Perry David David
Fred Perry Eko Nugroho

60 t-shirt come gli anni di attività. Questa operazione di co-branding avrà anche uno scopo benefico. Dal 26 gennaio, infatti, le magliette saranno esposte al Dover Street Market di Londra, per poi trasferirsi al DSM di Ginza e IT Mercato di Pechino.  In un secondo momento saranno messe all'asta e il ricavato sarà devoluto alla  Amy Winehouse Foundation che prende il nome proprio dalla cantante scomparsa l'estate scorsa con cui la griffe aveva stretto profonda amicizia collaborando con lei nella creazione di una collezione in suo onore

Fred Perry Goose
Fred Perry Sister by Sibling
Tanti i nomi che hanno partecipato a questa iniziativa, rivisitando una delle tradizionali polo Fred Perry e personalizzandola secondo i gusti più disparati. Dal cantante dei Blur Damon Albarn, al concept store Colette fino ad arrivare al ciclista Sir Bradley Wiggins e molti altri artisti. 

Fred Perry Bomb Shelter 

Per chi ama questa azienda e per i curiosi, è possibile vedere la linea completa visitando il sito fredperry.com.  Lì sono illustrate tutte t-shirt con il corrispettivo personaggio che l'ha ideata. 

Nessun commento:

Posta un commento