martedì 29 gennaio 2013

Il leggings diventa anche da uomo: il MEGGINS!

Meggins uomo

Pochi condivideranno questa inedita moda che a New York, invece, sta spopolando tra il pubblico maschile. Lo so che non siamo in America, ma per ogni stagione che si rispetti, c'è una tendenza pronta ad invadere negozi, magazine on e offline, cartelloni pubblicitari e quanti altri mezzi esistano per farcela conoscere.

Meggins uomo
E se, fino a ieri, la donna credeva che fosse un capo d'abbigliamento esclusivamente femminile, oggi pare che le cose stiano cambiando. Il fuseuax, quello che da un po' di anni viene chiamato in maniera più cool leggings, un passepartout (potrei definirlo) da indossare in caso di mancanza di idee o semplicemente perché comodo e versatile, diventa anche da uomo: il MEGGINS

Meggins uomo
Cambia nome, ma non cambia modello e utilizzo. In diverse tonalità e in differenti tessuti, l'ultimo trend è stato già inserito all'interno di molte collezioni e presto arriverà in Europa. Non è poi così strano credere che siano stati rilanciati considerando che la calzamaglia da uomo esiste fin dal 1500, se non prima. Un ritorno alle origini dovevamo aspettarcelo. Certo, una rivisitazione in chiave moderna, ma l'ispirazione da qualche parte doveva arrivare. 

Meggins uomo
Fino a che punto si spingeranno i brand? Affamati di novità, dovranno andare a scavare nei meandri della storia del costume pur di riproporre e far apparire un indumento che demodè adesso non lo è più. Siamo pronti a tutto!

Nessun commento:

Posta un commento