lunedì 7 gennaio 2013

PANTONE 17-5641 Smeraldo, il colore del 2013: benessere e raffinatezza




Aggrapparsi alla speranza è forse l'unica cosa che ci resta in questo momento di maggior disequilibrio dal punto di vista economico del nostro Paese. Ed è proprio di speranza che si parla perché,  secondo Pantone, il colore più cool del 2013 sarà il verde smeraldo che da sempre è associato ad una sensazione di desideri e aspettative. 



PANTONE 17-5641 Smeraldo, questa è la sigla della nuova tonalità, pronta ad abbracciare la nostra vita grazie ad una ventata di freschezza e luce inedita, partendo dall'abbigliamento fino ad arrivare al make up e ai complementi d'arredo







L'azienda statunitense si è avvalsa, infatti, del parere di esperti come designer e stilisti per scegliere la gradazione più glamour del 2013. Oltre a rappresentare il lusso e l'eleganza, il significato simbolico di questo colore non a caso rispecchia la volontà di un  rinnovamento e benessere generale.







Allora, è bene prenderlo come buon auspicio affinché possa diventare davvero l'emblema del cambiamento, di una nuova era all'insegna di energia positiva. 

Nessun commento:

Posta un commento