Aggrapparsi alla speranza è forse l'unica cosa che ci resta in questo momento di maggior disequilibrio dal punto di vista economico del nostro Paese. Ed è proprio di speranza che si parla perché, secondo Pantone, il colore più cool del 2013 sarà il verde smeraldo che da sempre è associato ad una sensazione di desideri e aspettative.
PANTONE 17-5641 Smeraldo, questa è la sigla della nuova tonalità, pronta ad abbracciare la nostra vita grazie ad una ventata di freschezza e luce inedita, partendo dall'abbigliamento fino ad arrivare al make up e ai complementi d'arredo.
L'azienda statunitense si è avvalsa, infatti, del parere di esperti come designer e stilisti per scegliere la gradazione più glamour del 2013. Oltre a rappresentare il lusso e l'eleganza, il significato simbolico di questo colore non a caso rispecchia la volontà di un rinnovamento e benessere generale.
Allora, è bene prenderlo come buon auspicio affinché possa diventare davvero l'emblema del cambiamento, di una nuova era all'insegna di energia positiva.
Nessun commento:
Posta un commento