giovedì 3 gennaio 2013

Club to Catwalk: London fashion in the 1980s: gli anni 80 in mostra a Londra

John Galliano, anni '80

I mitici Anni 80, colori eccentrici, spalline esagerate, jeans a vita alta, capelli cotonati, fuseaux dalle tonalità fluo, dal 10 luglio 2013 in mostra al Victoria and Albert Museum di Londra. 85 modelli firmati dagli stilisti che hanno contribuito a scrivere un pezzo di storia del costume.

Club to Catwalk: London fashion in the 1980s
Ed è stata scelta l'Inghilterra proprio perché rappresenta un luogo in cui sono avvenuti molti cambiamenti, soprattutto dal punto di vista dello stile, partendo dal punk-rock che ha rivoluzionato e stravolto il modo di vestire e vivere di molti. 

Club to Catwalk: London fashion in the 1980s

Club to Catwalk: London fashion in the 1980s

Club to Catwalk: London fashion in the 1980s

Club to Catwalk: London fashion in the 1980s è il titolo dell'esposizione dedicata alla moda dei club underground londinesi. Abiti iconici di Vivianne Westwood, Pam Hogg, Patrick Cox, John Galliano e Katherine Hamnett, saranno i protagonisti principali di una "esibizione" che riuscirà a far tornare i visitatori indietro nel tempo, in un'epoca che forse tanti rimpiangono. Una buona occasione per conoscere non solo una splendida città, ma anche una parte importante della storia della moda. 

Nessun commento:

Posta un commento