lunedì 3 settembre 2012

Tendenze autunno inverno 2012-2013: piccoli assaggi

Vivianne Westwood A/I 2012-2013

Eccoci al 3 Settembre 2012, l'estate è ormai terminata anche se pare che un altro caldo week end ci farà assaporare l'ultimo sole. Nonostante questo, però, molti di noi (ne sono certa) sono già alla ricerca delle nuove tendenze per l'autunno- inverno 2012/2013.


E come ogni anno anche questa volta gli stilisti si sono sbizzarriti nel portare sulle passerelle colori stravaganti e modelli altrettanto alternativi. Parigi, New York, Londra, Milano, le grandi città della moda si mescolano e si influenzano creando così nuovi stili, rivisitandone i vecchi. Forse poco accessibili è vero ma davvero stupefacenti, chic, dal tocco unico. Il nero, padrone impeccabile, perfetto sempre, in ogni contesto, esalta la sua semplicità e rende elegante ognuna di noi. 

Alberta Ferretti A/I 2012-2013

Tanto rosso anche quest'anno, il beneamato bianco che stupisce , l'entrata del turchese, del blu elettrico, del viola che ammaliano e la pelle scura che intriga, da vera dark lady. Ritorno agli anni '60 con mini abiti dalle stampe geometriche e longuette super stretch. 

Francesine Prada A/I 2'12-2013

Ma non manca lo stile Dandy, raffinato e ricercato come un'opera d'arte ed è nuovamente presente la linea over size. Per impreziosire scarpe e borse, invece, applicazioni come pietre squadrate e per non passare inosservate accessori dall'aspetto inusuali come il cappello a fungo di Marc Jacobs. Per ora solo un piccolo assaggio, nulla sembra mancare all'appello, solo la volontà di osare e mettersi in gioco anche con la moda.  

4 commenti:

  1. Ma i capelli vanno gialli tagliati come quelli della modella? ;-)
    Bene per il nero sempre in, coe pure il bianco! Evviva il turchese, direi che ci pensavo già ad un acppottino di questo colore dallo scorso anno!

    RispondiElimina
  2. Benissimo...è tempo di osare cara Sonia!

    RispondiElimina
  3. Io sono sempre pronta per i cambiamenti:)

    RispondiElimina