venerdì 14 settembre 2012

Licia Woods: la rivoluzione nel mondo delle clutch

Licia Woods borsa fiocco

Se ancora non avete scelto la vostra borsa per l'autunno inverno 2012 2013, allora è il caso di dire “Licia Woods”, un nuovo brand che già da un pò sta riscuotendo successo in tutta Italia. Semplicità, raffinatezza, brio, questi ma anche molti altri sono gli elementi che caratterizzano bag, clutch, dal sapore frizzante e fresco.

Tanti sono i modelli che questa giovane designer sta realizzando per ognuna di noi, per tutte quelle ragazze che amano essere singolari grazie a quel tocco in più, l'accessorio, la borsa, elemento fondamentale per outfit impeccabili. 

Licia Woods collection

La borsa a fiocco, ad esempio, uno dei must have della sua collezione. Deliziosa da portare sia in versione fiocco appunto che aperta, basta togliere il gancetto centrale, a seconda dell'occasione. E' dotata, inoltre, di una catenella, che permette di portarla a tracolla, pratica e unica nel suo genere. 

Licia Woods collection
Un altro modello che fa parte della sua linea di bag è la clutch con il fiocchetto, non solo molto graziosa ma anche davvero originale per la sua comodità. Infatti il fiocchetto oltre ad essere un elemento decorativo è anche il passante per la mano. Fantastica no?

Licia Woods collezione autunno inverno 2012 2013
E per la stagione invernale ecco che arrivano le borse con i manici, ampie e adatte sia per il giorno che per la sera. Disponibili in due tonalità, marrone e nero. Davvero chic! 
Che dire, invece, delle nuove pochette? Assolutamente fantastiche nei colori rosso, verde, nero e fango. Io le trovo deliziose.
Licia Woods collezione autunno inverno 2012 2013


Poche domande a questa giovane stilista che dice di aver iniziato da adolescente, di aver scoperto questa passione quando cuciva delle cose da sola tra cui top, gonne e quegli accessori che diventeranno poi il suo primo amore, le borse. Le chiedo se c'è qualcosa di specifico a cui si è ispirata per la collezione fall winter 2012 2013 e lei mi spiega che gli abbinamenti dei colori e di tessuti le vengono casualmente, quindi nessuna ispirazione specifica, ma frutto del suo estro. Ed infine, cosa può consigliare agli stilisti emergenti, ai ragazzi che si affacciano ora a questa nuova realtà. Licia risponde di non arrendersi alle prime difficoltà perchè non è facile trasformare la propria passione in lavoro e di rimanere sempre con i piedi per terra.

Licia Woods collezione autunno inverno 2012 2013

Creatività, grinta, la ricerca dei materiali, il continuo studio di nuove forme, colori, il made in Italy e la volontà di andare incontro alle esigenze del mondo femminile hanno dato vita ad un marchio sbarazzino, diverso e fuori dall'ordinario. Quello che ci voleva per rivoluzionare tutte noi.

Per avere maggiori informazioni basta consultare il sito http://www.liciawoods.com/. Cercate il vostro rivenditore più vicino o in alternativa lo shop on line. Che aspettate?

Un ringraziamento particolare a Licia Woods che mi ha dedicato del tempo.

1 commento: