domenica 13 gennaio 2013

Manolo Blahnik: scarpe da donna come esemplari unici!

Manolo Blahnik


Chi guarda spesso Sex and the City già ha avuto modo di conoscere questo eccentrico brand di lusso che, per le amanti delle scarpe, è un vero toccasana.  Lo stilista delle strepitose creazioni che state guardando è Manolo Blahnik, fondatore di una casa di moda produttrice di calzature da donna.

Manolo Blahnik A/I 2012-2013

Tacchi altissimi, forme stravaganti, lacci in stile ottocentesco, colori che si mescolano, cuciture e molti dettagli che le rendono esemplari esclusivi. Le scarpe di questo fashion designer sono vendute in tutto il mondo e variano nel prezzo da centinaia a migliaia di dollari. 

Manolo Blahnik A/I 2012-2013
Manolo Blahnik A/I 2012-2013

Nel 2008 ha disegnato, inoltre, le calzature del film Marie Antoniette di Sofia Coppola. Un marchio ad alti livelli i cui modelli sono studiati appositamente per esaltare il corpo delle donne con particolare attenzione anche alla comodità nonostante i tacchi vertiginosi. 

Manolo Blahnik A/I 2012-2013
Manolo Blahnik A/I 2012-2013

Unica nota dolente è il prezzo purtroppo. Quindi non ci resta che  ammirarle ai piedi di Carrie, la protagonista della popolare serie americana, immaginandole ai nostri...almeno per ora!

Nessun commento:

Posta un commento