mercoledì 16 gennaio 2013

Annick Goutal: l'universo dei profumi dall'essenza sognante




Ho magicamente scoperto i profumi di Annick Goutal che, per chi conosce l'arte profumiera consocerà sicuramente anche le fragranze di questa casa di profumeria di alto livello, nata nel 1981, capace di far volare l'universo femminile.

Annick Goutal Le Mimose

Tutto è cominciato quando una giovane donna, dopo anni di studio come pianista, incontra casualmente un profumiere di Grasse che le cambierà completamente la vita. Grazie a quella conoscenza fortuita scopre un talento per la creazione di fragranze e da allora intraprende un percorso artistico olfattivo che la porta alla realizzazione di un marchio che prende il suo nome. 
Annick Goutal Grand Amour

Oggi il brand è considerato uno dei più lussuosi nel mercato dei profumi di nicchia. Essenze che fanno sognare come gli stessi flaconi che le contengono, naturali, sofisticate, capaci di inebriare come una melodia d'amore. 
Annick Goutal Rose Splendide

Anche i nomi che gli vengono dati rimandano ad uno spazio onirico, carico di emozioni e percezioni. Basti pensare a Grand Amour, profumo della passione, Le Mimose, dedicato all'eleganza della mimosa, Rose Splendide, fragranza fresca e muschiata e Ninfeo Mio, fruttato con note di bergamotto. 
Annick Goutal Ninfeo Mio

Elisir che trasmettono forza, dall'anima profonda, raffinata, unica. Provare per credere. 

Nessun commento:

Posta un commento