mercoledì 28 novembre 2012

"Questi abiti non sono usati ma vivi": Le Civette Vintage Rimini

Le Civette Vintage Rimni

Nel cuore della Rimini antica, quella felliniana di Amarcord, ma anche quella della tipica piadina romagnola, nasce un grazioso e altrettanto caratteristico negozio, capace di rievocare miti e far rivivere epoche a noi lontane. Profumo di qualcosa che non c'è più, del tempo che passa, che non torna e che ora vive grazie ad abiti inediti e difficili da trovare in boutique di alta moda.


Le Civette Vintage Rimini

Il negozio di cui sto parlando è “Le Civette Vintage”di Giorgia Spada, che non è un contenitore di vestiti d'annata messi tra quattro mura ma una vera e propria filosofia di vita, un viaggio all'interno di un mondo parallelo di cui ora è possibile farne parte. Abiti, gonne, giacche, cappotti, camicie, borse, scarpe, foulard, cinture, cravatte, jeans, t-shirt, felpe, cappelli, maglioni, anche di seconda mano, accomunati dallo stesso leitmotiv: l'originalità di un capo degli anni' 40', 50', 60', 70' e 80'. 

Le Civette Vintage Rimini
Le Civette Vintage Rimini
Tutti pezzi carichi di valore per la loro irriproducibilità e irripetibilità, testimonianze di un percorso sociale ben definito e di momenti importanti che hanno segnato la storia della moda. Ogni cosa è lì perché, in qualche modo, la passione e la cura di chi lavora in questa piccola bomboniera, tesoro di significato, la conduce lì. 

Le Civette Vintage Rimini

Un posto per gli amanti del genere ma anche per chi, curioso, vuole provare l'esperienza di indossare qualcosa fuori dai soliti schemi. Basta “tuffarsi” d''istinto ed ascoltare la voce del passato, insegnandogli, così, quella del nostro presente. Del resto come recita la frase che ci accoglie all'interno del negozio "questi abiti non usati ma vivi".

Le Civette Vintage Rimini

Ecco a voi il sito di "Le Civette Vintage" per avere tutte le informazione utili: http://www.lecivettevintage.com/.
Buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento