lunedì 19 novembre 2012

Nuova campagna pubblicitaria Piazza Italia: tra autoironia e dura realtà

Campagna Pubblicitaria Piazza Italia

Interessante la nuova campagna pubblicitaria di Piazza Italia, il franchising Made in Italy per uomo, donna e bambino che ha fatto dei prezzi competitivi un suo punto di forza. A partire da domani 20 novembre sarà possibile osservare (e riflettere) sulla maggior parte dei quotidiani, magazine e su enormi affissioni nelle più grandi città italiane il messaggio che questa azienda vuole lanciare.

Campagna Pubblicitaria Piazza Italia
All'agenzia Diaframma, con cui il brand collabora da anni, è stato affidato il compito di realizzare la campagna per Natale 2012. Sulla scia di quanto già fatto nelle due precedenti propagande, anche quest'anno 14 soggetti, gente comune, adesso simbolo del malcontento generale e della crisi che sta attraversando il nostro Paese, il tutto condito da un filo di sarcasmo. 

Campagna Pubblicitaria Piazza Italia
C'è uno studente che dice “Se mi bocciano un'altra volta, magari mi fanno consigliere”, mentre una prorompente commessa afferma “Pronta ad entrare in politica”. 

Campagna Pubblicitaria Piazza Italia
Dietro queste frasi una chiara volontà da parte del brand di dar voce alle persone normali e affrontare tematiche sociali importanti che tardano a risolversi. Non a caso il claim recita: “Piazza Italia. Sponsor della gente comune”. Efficace e allo stesso tempo pungente. Ha fatto centro! Voi cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento