Campagna Pubblicitaria Piazza Italia |
Interessante la nuova
campagna pubblicitaria di Piazza Italia, il franchising Made in Italy
per uomo, donna e bambino che ha fatto dei prezzi competitivi un suo
punto di forza. A partire da domani 20 novembre sarà possibile
osservare (e riflettere) sulla maggior parte dei quotidiani, magazine e su enormi
affissioni nelle più grandi città italiane il messaggio che questa azienda vuole lanciare.
Campagna Pubblicitaria Piazza Italia |
All'agenzia Diaframma, con cui il brand
collabora da anni, è stato affidato il compito di realizzare la
campagna per Natale 2012. Sulla scia di quanto già fatto nelle due
precedenti propagande, anche quest'anno 14 soggetti, gente comune, adesso simbolo del malcontento generale e della crisi che sta
attraversando il nostro Paese, il tutto condito da un filo di
sarcasmo.
Campagna Pubblicitaria Piazza Italia |
C'è uno studente che dice “Se mi bocciano un'altra
volta, magari mi fanno consigliere”, mentre una prorompente
commessa afferma “Pronta ad entrare in politica”.
Campagna Pubblicitaria Piazza Italia |
Dietro queste
frasi una chiara volontà da parte del brand di dar voce alle persone
normali e affrontare tematiche sociali importanti che tardano a risolversi. Non a caso il claim recita:
“Piazza Italia. Sponsor della gente comune”. Efficace e allo
stesso tempo pungente. Ha fatto centro! Voi cosa ne pensate?
Nessun commento:
Posta un commento