lunedì 19 novembre 2012

"Mixa gli stili": oggi tutto è permesso!



Una delle cose che il mondo della moda ci offre, soprattutto da un po' di anni a questa parte, è la possibilità e la libertà di mixare stili diversi a seconda del nostro stato d'animo e dell'occasione.


Sovrapposizioni, colori contrastanti, accessori fuori dal comune, anni '60, '70, '80, capi che probabilmente tempo fa non avremmo mai creduto di indossare, e adesso che tutto sembra essere così anticonvenzionale il nostro desiderio di vestire secondo ciò che realmente ci piace e non perché imposto dalle vetrine diventa più vivido ed intenso. 


Questo anche grazie alla miriade di look che stanno prepotentemente tornando alla ribalta e che, in un certo senso, ci permettono di non sentirci “diversi” ma stilisti di noi stessi. Andiamo a riaprire armadi nascosti in un'ala della casa e troviamo borse, mantelle, zaini, cappotti oversize, pantaloni a vita alta ed improvvisamente ogni cosa ci appare giusta per noi. 


Certo, bisogna anche stare attenti a sapere giocare in maniera intelligente con ogni stile, cercare un filo conduttore ma soprattutto guardarsi bene allo specchio e individuare cosa fa al caso nostro e cosa no. 


Quindi, non basta solo indossare ciò che ci passa per la testa ma anche capire qual'è l'espressione più adatta per la nostra figura. Poi, se riusciamo ad abbracciare modi di presentarci differenti buon per noi. Del resto la libertà di espressione creativa è anche questo. 

Nessun commento:

Posta un commento