lunedì 29 ottobre 2012

Enrico Coveri in mostra a Prato fino al 18 gennaio 2013

Locandina della mostra "Coveri Story. Da Prato al Mady in Italy"

Fino al 18 gennaio a Prato, l'abilità e la grandezza di uno dei più grandi stilisti italiano sarà in mostra all'Auditorium Camera di Commercio (via del Romito, 71). Sto parlando di Enrico Coveri, che a fine anni '70 ha contribuito, insieme a Versace, Missoni, Armani e molti altri a far conoscere ed apprezzare la moda italiana in tutto il mondo.

"Coveri Story. Da Prato al Mady in Italy"
Una raccolta di abiti inediti, bozzetti, storyboard delle sfilate, fotografie e video ci racconterà 40 anni della carriera lavorativa dello stilista toscano. Nato inizialmente come disegnatore di modelli per le industrie locali, Coveri lancia la sua prima collezione con la linea  Touche nel 1973, quattro anni dopo invece debutta sulle passerelle di Parigi con l'intramontabile Stile Coveri in tutta Europa. 
"Coveri Story. Da Prato al Mady in Italy"
Una rassegna, intitolata "Coveri Story. Da Prato al Mady in Italy",  come un viaggio all'interno del fashion system e dell'arte, curata da  Martina Corgnati, Luigi Salvioli e Ugo Volli. C'è anche una sezione speciale che documenta la passione di questo importante stilista per l'arte contemporanea con suo ritratto realizzato da Andy Warhol

"Coveri Story. Da Prato al Mady in Italy" ritratto realizzato da Andy Warhol
L'ingresso è gratuito. Per chi dovesse capitare da quelle parti non può perdersi un appuntamento con immagini originali ma soprattutto con un uomo che ha fatto moda. 

Nessun commento:

Posta un commento