lunedì 1 ottobre 2012

Il cappotto si fa oversize: non spaventatevi!

Cappotto oversize Costume National

Dagli anni'50 al glam rock, tanti sono gli stili che sempre più molti brand stanno realizzando e lanciando, un po' per andare incontro alle esigenze di tutti noi, un po' per la voglia di rivisitare quelli che erano i look del passato attraversando influenze contemporanee, grazie anche alla continua sperimentazione di materiali e tagli nuovi.



Stiamo andando verso l'inverno, nonostante le temperature siano ancora abbastanza alte, ma gli acquisti non mancano di certo. Il cappotto è sicuramente uno dei capi a cui una donna punta per primo. Tempo fa qualche assaggio della tendenza del momento. Pare proprio che quella più cool per la fredda stagione sarà il giaccone oversize, sia che si tratti di cappotti sia che si parli di montoni, pellicce o cappe
Cappotto pelle e pelliccia Loiza By Patrizia Pepe
Tutto si fa più grande e noi ci lasceremo riscaldare da un enorme soprabito dalla forma a uovo, facendo così un viaggio in epoche passate. Un ritorno, a tratti, agli anni '80 con spalle generose, modelli doppiopetto, colli abbondanti per una linea decisamente più maschile ma dal carattere raffinato e molto elegante. 
Cappotto Veronique Leroy
Un genere a cui sicuramente non siamo abituate ma basta indossare un giaccone di questo tipo per cambiare subito idea e rendersi conto che si adatta ad ogni outfit. Non spaventatevi a ciò che appare diverso e fuori luogo, subito diventerà familiare. 

1 commento:

  1. E io che mi lamentavo che il cappotto dell'anno scorso mi era diventato largo! Grazie stilisti! ;)

    Lau

    RispondiElimina