mercoledì 10 ottobre 2012

Ebarrito: il brand green degli accessori in pelle tutto italiano



Alla scoperta di nuovi brand, ecco che, grazie ad un'amica, sono venuta a conoscenza di Ebarrito, un marchio che a leggerlo così potrebbe sembrare di provenienza straniera ed invece è tutto Made in Italy. Dall'intraprendenza di due amici e soci è nata, da un po' di anni, una nuova azienda che si occupa della creazione di accessori in pelle, carichi di dettagli selettivi. Ma vediamo più da vicino cos'è Ebarrito!

Shopping pelle, camoscio + tracolla Ebarrito
Con la volontà di affiancarsi ad un mondo in continuo movimento, quello di una società liquida, ma allo stesso tempo non tralasciando la tradizione della pelletteria artigianale, si è generata una vera e propria filosofia di vita in cui il gusto per gli antichi costumi si sposa con una realtà dai ritmi frenetici, sempre più affamata di cose inedite e differenziate. Nappa, vitello, nabuk o bufalo, ecco i pellami utilizzati per la lavorazione di borse (oltre che scarpe, cinte e molto altro ancora) da forme ben delineate e dal carattere raffinato, prodotte interamente all'interno di alcuni laboratori artigianali della Toscana. 

Collezione Ebarrito
Collezione Ebarrito
Bag over size per portare ogni cosa di cui una donna ha bisogno oppure deliziose pochette, ideali da sfoggiare durante una serata esclusiva, queste borse sono lavorate con pelli trattate con la tecnica della concia “al vegetale”. Sì perché la caratteristica di Ebbarito è anche quella di avere un'attenzione particolare verso l'ambiente circostante. Tutto, infatti, è studiato secondo un'idea green, capace di creare un'offerta diversificata e di buongusto. Ma il pensiero eco-sostenibile lo ritroviamo perfino negli store Ebarrito, fatti esclusivamente di cartone riciclato, recuperato e riutilizzato per diventare scaffale da esposizione, ripiani e lampadari. Geniale! 

Ebarrito store
Per capire al meglio cosa significa tutto questo, l'ideale sarebbe visitare uno dei negozi in cui solo lì sarà possibile vivere un'esperienza tattile ed olfattiva ed immergersi in una realtà finalmente tangibile. Se siete vicini a Cremona, Milano, Novara, Pescara o Arezzo non potete favi mancare una piacevole visita da Ebarrito e ammirare da vicino i loro tesori. Per chi, invece, non ha uno store nelle vicinanze si affretti a consultare il sito http://www.ebarrito.com/site/index.php e il corrispettivo store on line. Ebarrito vi aspetta!

Nessun commento:

Posta un commento