sabato 9 marzo 2013

ASICS lancia il suo nuovo video ideato per spronare gli sportivi verso il proprio "Journey of Improvement"'




Il maratoneta britannico Vincent O'Neill, è il protagonista del nuovo video della campagna di brand ASICS dal titolo "Journey of Improvement", realizzata per motivare ed incoraggiare gli sportivi a raggiungere i propri obiettivi.
Il video di 90 secondi racconta la storia di un maratoneta come tanti e di come si allena per le strade di Londra. A differenza dei runner tradizionali, O'Neill è un atleta con una particolarità, si è unito alla crescente comunità di maratoneti che gareggiano travestiti con una serie di strani e meravigliosi costumi per raccogliere fondi per beneficenza.

Frame del video Bettere Your Best
O'Neill, che è il rappresentante della sede britannica dell’associazione di beneficenza, Save the Rhino International, gareggia nella maggior parte delle sue gare con un costume da rinoceronte a grandezza naturale che pesa più di 11 kg.

La campagna 'Journey of Improvement’ incoraggia gli sportivi a raggiungere e superare i propri limiti. Nel caso di O'Neill, il miglioramento non si misura soltanto in secondi, metri o traguardi, ma in dedizione, impegno e nel credere che si possa essere migliori.

Riflettendo su cosa ci sia stato alla base della sua decisione di intraprendere la sfida di Rhino Runner, O'Neill ha commentato: "Volevo una sfida più grande. Ho gareggiato in svariate maratone di tutto il mondo ma ho voluto spingermi oltre. Per me la combinazione tra la corsa in costume e la raccolta di fondi per beneficenza è stata la sfida perfetta. Volevo dimostrare a me stesso che avrei potuto migliorarmi”. Le persone comuni, sfidando se stesse, possono realizzare cose straordinarie."

l nuovo video della campagna di brand ASICS, prodotto da 180 Amsterdam, ha debuttato il 5 marzo e si apre con una citazione che spinge ognuno di noi a fissare sempre nuovi obiettivi: "Io sono la prossima sfida, non l'ultima".

Commentando il video, il corridore londinese ha dichiarato: "Questo video è fantastico, descrive perfettamente come ci si sente a correre in un costume e le reazioni che crea nel pubblico. La tuta da rinoceronte rende la gara più impegnativa a livello fisico, quindi mi devo allenare molto per essere abbastanza in forma per sopportare il suo peso per più di 42 km. Spero che il video ispiri altri sportivi a compiere cose straordinarie nel 2013".

La campagna “below-the-line” verrà comunicata attraverso le piattaforme social e presentata all’interno del canale Youtube di ASICS. E’ stata inoltre sviluppata un’applicazione Facebook che ha l’obiettivo di motivare l’utente creando, insieme al programma di allenamento MY ASICS, un concetto di miglioramento personale altamente integrato.

Nessun commento:

Posta un commento