giovedì 15 marzo 2012

Oggi è un giorno così…



Alla ricerca di qualcosa di nuovo, di stimoli, di quella creatività che speri arrivi all’improvviso, oggi è un giorno così. uno di quei giorni in cui credi di poter fare tutto o niente, quando tutto intorno si muove mentre tu rimani ferma fissare lo schermo del computer. Eppure deve esserci qualcosa da fare, qualcosa che nessuna ancora non ha fatto, un’idea geniale che ti balzi nella mente e tu dici “eccola” è lei, da quanto tempo ti aspetto.
Ma nulla, ancora nulla di buono esce dalla mia testa troppo piccola forse per riuscire a contenere tutte le idee che vanno e vengono. Oggi è un giorno così…è proprio vero e so che nessuno mi leggerà ma non importa, ho bisogno di scrivere e questo è ciò che conta. Questo è un modo davvero sorprendente per sfogarsi perché tutte le parole vengono buttate giù, a caso senza aver paura che qualcuno possa in qualche modo fermare o contestare ciò che stai scrivendo. Parole in libertà come direbbe i futuristi, pensieri che come il vento si scatenano e volano lontano. Mi chiedo cosa ne sarà di me, cosa farò nella vita e soprattutto se farò quello che mi piace veramente. Ma cos’è che amo davvero? Tutto è labile, fugace, anche gli affetti che cerchiamo prepotentemente di tenere a noi a volte scappano e forse è anche giusto che sia così. Insomma, tornando al mio giorno così penso in fondo che ce ne saranno molti altri di giorni così e devo preparami a questo. Ma poi dolci abbracci e sorrisi colorati mi ricordano che i giorni così non esistono ma siamo noi a volerli perchè non sappiamo crescere.

Nessun commento:

Posta un commento