martedì 20 marzo 2012

Brick Lane: una bomboniera glamour



I profumi di questa prima giornata di primavera mi hanno riportato indietro nel tempo, quasi ad un anno fa quando, per motivi di stage, mi sono trasferita a Santarcangelo di Romagna, un piccolo paese in provincia di Rimini dove il tempo sembra essersi fermato, facendomi riscoprire all'improvviso quegli antichi sapori e quella semplice quotidianità che spesse volte mi ha lasciato senza fiato.
Durante uno dei miei pomeriggi di solitudine, alla scoperta di questo borgo incantato ecco che mi imbatto in un piccolo raffinato negozietto di abiti da donna, aperto da pochissimo. Brick Lane, come il nome del quartiere multiculturale di Londra, il nuovo angolo del glamour e della vita notturna, carico di colori e di sensazioni coinvolgenti. E così oltre ad un negozio di vestiti dal profumo danese ecco che spunta un'altra sorpresa, un mio carissimo compagno di Università,  che ho sempre ricordato con piacere per avermi insegnato a disegnare bozzetti.  Erik Teodorani è l'ideatore di questa graziosa bomboniera che con la complicità di sua nipote Giulia Magnani hanno dato vita ad una boutique esclusiva e diversa dal solito. Mini abiti dallo stile vintage e dalle tonalità calde o colori shocking si mischiano a maxi maglie da portare con leggins o shorts come anche t-shirt con stampe inconsuete da abbinare a jeans dal mood rockeggiante. Tante linee particolari rivolte ad un pubblico femminile sempre più esigente che Brick Lane è capace di soddisfare in ogni momento e in ogni occasione per il suo vasto assortimento e per l'abilità di abbracciare i gusti di ogni ragazza. Numph, Licia Florio, Licia Woods, Jovanna London, Federation, Clarknova, tutti marchi emergenti che questi due giovani commercianti hanno scovato ed esposto nelle loro vetrine proprio per dare al negozio un tocco di innovazione e freschezza che sempre meno vediamo andando in giro. Non c'è niente di meglio che un'esperienza d'acquisto a 360 gradi.

1 commento: