domenica 25 marzo 2012

Gucci 1970, il ritorno di un'icona


Gucci 1970

Era il 1970 quando il famoso pellettiere fiorentino, Guccio Gucci, realizza una particolare borsa a cui applica angoli metallici. Da quel momento in poi la sua creazione diventa un accessorio di cui le dive di quegli anni, come la bella Sophia Loren, non possono farne a meno.


Un oggetto feticcio oserei dire, di culto che conferiva sicurezza al look e all'immagine di chi la indossava. A distanza di molto tempo ecco che la direttrice creativa della famosa casa di moda, Frida Giannini, reinterpreta la Gucci 1970, come l'anno dell'epoca che le diede i natali, arricchendola di altri particolari e colori esclusivi. L'eleganza e la raffinatezza di questa nuova it-bag viene riconosciuta ancora una volta attraverso il design dalla forma ultra capiente, in nabuk o nappa e nelle superfici di pitone o coccodrillo lucido. 

Nelle varanti del beige, del cacao, del bianco, del verde smeraldo e del nero, anche la Gucci 1970 ha gli angoli rigidi, levigati ed incisi con il logo mentre la tracolla è costituita da piccole catene di magia metallica. Un mix perfetto tra quella che era un simbolo della tradizione o un'icona del glamour e la ricerca di materiali innovativi e sperimentazioni. Pare proprio, quindi, che la Gucci 1970 sarà l'ultima tendenza dell'estate 2012. Cosa ve ne pare? Io la trovo assolutamente chic! Del resto Gucci non poteva che presentare un'altra collezione dall'allure unico e di classe.

2 commenti:

  1. molto chic, ma immagino che il prezzo sia come al solito molto alto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhè, il prezzo non è proprio alla portata di tutti ma sono certa che in giro si trovano valide alternative ad un costo inferiore!

      Elimina