domenica 25 marzo 2012

Tendenze oversize P/E 2012: piacerà a tutte?



Con il cambiamento di orario entriamo quasi ufficialmente in una delle stagioni che io personalmente adoro di più, non solo per i profumi e per l'aria che si respirano ma anche perché iniziamo a sbarazzarci degli ingombranti piumini e dei maglioni pesanti per dar spazio a t-shirt ed impermeabili.


Nonostante questo, però, lo considero anche un periodo dispettoso dato che puntualmente non sappiamo mai cosa indossare quando è il momento di uscire. Ogni cosa ci sembra fuori luogo. Questo è troppo leggero, questo troppo pesante. Allora credo che l'unica soluzione sia quella di vestirsi a strati in tal modo da non essere impreparati con nessuna delle diverse condizioni climatiche. Una delle tendenze che sta prendendo sempre più piede e che vedremo in molte vetrine, nono solo durante questa primavera estate 2012 ma anche durante il prossimo autunno inverno, è quella dell'oversize


Capi di abbigliamento exstralarge da portare in maniera disinvolta, lasciati al caso e da abbinare con ciò che può ci piace. Dalle maglie, alle giacche, fino ad arrivare ai vestiti, purché siano over. Uno stile che di certo non potrà interessare tutte ma l'effetto look stravagante e glamour è assicurato. Credo che la cosa positiva della moda di oggi è che ci sia talmente tanta varietà e possibilità di combinazioni di linee che ognuno di noi è libero di scegliere in che modo vestirsi a seconda di quello riteniamo più adatto alla nostra persona. C'è solo l'imbarazzo della scelta!

3 commenti: