lunedì 15 aprile 2013

Mariù De Sica: la prima collezione spring summer 2013 di Maria Rosa De Sica

Bozzetto Mariù De Sica S/S 2013

Per la sua prima collezione Maria Rosa De Sica ha tratto ispirazione dal fascino e dall'energia dalla figura di suo nonno paterno, Vittorio De Sica, per realizzare una linea all'insegna di un mood anni '50 e scegliere il nome del suo brand "Mariù De Sica", rievocando il celebre brano “Parlami d'amore Mariù” che l'attore ha interpretato nel film "Gli uomini, che mascalzoni..." . Accanto a Maria Rosa, che si occupa della parte creativa, il compagno Federico Pellegrini a cui è stata affidata la gestione economica, il business-commercial development, e lo sviluppo marketing della griffe. 

Mariù De Sica S/S 2013

Mariù De Sica S/S 2013
Quiete, femminilità, contemporaneità, leggerezza e struttura: queste le parole chiave per descrivere la collezione primavera estate 2013, rappresentata da tagli puliti, tessuti morbidi, impalpabili e colori pastello. Abiti soffusi dalle nuance tenui del blu profondo, rosa e verde pastello, con inserti di un delicato beige, che nel complesso sfumano e stemperano la regolarità delle forme, così da creare un capo profondamente armonico nel suo insieme.

Mariù De Sica S/S 2013

Mariù De Sica S/S 2013
Un mix di elementi essenziali per esaltare l'eleganza dell'universo femminile.  Chiffon creponne, gonne plissettate a vita alta, bluse in sablè di seta, motivi floreali e stampe d'epoca, frutto della ricerca in storici archivi dell’800, con fantasie di micro stelle e di delicate orchidee. Eleganza e sobrietà per una donna dal carattere deciso, carica di spirito, a cui piace riscoprire e mostrare la sua dolce essenza. 

Mariù De Sica S/S 2013

Mariù De Sica S/S 2013
All'allure romantico e sinuoso si aggiungono dettagli rock, quali strass e stampe per donare all'intera capsule quel tocco cosmopolita e glamour, caratteristiche della donna moderna. Una collezione che si esprime attraverso influenze del passato ma che racchiude tutta la forza di una moda sempre presente e alla continua ricerca di idee inedite. 

Mariù De Sica S/S 2013

Mariù De Sica S/S 2013

3 commenti:

  1. La trovo assolutamente favolosa!
    Tra l'altro ho già parlato con Mariù per via dell'acquisto online, che sinceramente aspetto con ansia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te, anche a me piace molto! Raffinata ed essenziale! Adoro i mini abiti, le gonne e i pantaloni a vita alta ;-) Bellissima!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina