venerdì 20 settembre 2013

Moschino compie 30 anni: una Capsule Collection per festeggiare il successo Made in Italy

Moschino - archivio degli anni '90

Una Capsule Collection dedicata ai 30 anni di carriera di Moschino, casa di moda fondata da Franco Moschino nel 1983. Dopo aver frequentato l'accademia di Brera, Moschino lavora come illustratore per riviste come  Gap, Linea Italiana e Harper's Bazar fino a  diventare  fashion designer di Basile e Cadette. Era il 1983, appunto, quando debutta con la sua griffe "Couture" da Aeffe e il 1988 quando lancia "Cheap & Chic" e "Moschino Jeans". Dopo la sua prematura scomparsa è subentrata nel ruolo di Direttore creativo la sua più stretta collaboratrice, Rosella Jardini.

Capsule Collection Moschino per festeggiare 30 anni di attività

Franco Moschino non ha voluto semplicemente produrre abiti, ma sovvertire le regole che negli anni '80 la moda imponeva, facendo sorridere la gente attraverso un nuovo modo di intenderla. Ancora oggi la sua filosofia è portata avanti da tutti coloro che lavorano giornalmente per rendere ogni capo spiritoso, ironico, unico, lontano dal culto del marchio. 

Capsule Collection Moschino per festeggiare 30 anni di attività



Una limited edition caratterizzata dai simboli e dai colori icona del brand Made in Italy per rendere omaggio ad un uomo che ha saputo trasformare ogni collezione realizzata in una filosofia di vita senza mai diventare vittima della moda. 

Capsule Collection Moschino per festeggiare 30 anni di attività

La capsule collection sarà disponibile dal 21 settembre sullo shop online www.moschinoboutique.com “powered by Yoox” e presso le boutique monomarca Moschino di Milano, Roma, Parigi, Londra, Berlino e New York.


Nessun commento:

Posta un commento