lunedì 2 settembre 2013

La Cartella: è di nuovo trend per l'autunno inverno 2013-2014!


La mia cartella Brandina The Original

Le attività lavorative si stanno pian piano rimettendo in moto…segno di un’estate ormai giunta al capolinea.  La fine della calda stagione porta, però, sempre novità dal punto di vista delle tendenze moda. Anche per l’autunno inverno 2013-2014 tanto da raccontare, da vedere, da indossare. Stili che si confondono, tessuti che si mischiano, epoche passate che ritornano alla ribalta con un accento diverso, più fresco, innovativo. Ed è proprio il sapore del passato che, in questi ultimi anni, ispira particolarmente molti brand.

Cartella Bershka A/I 2013-2014

Con ammirazione prendono spunto da ciò che è stato, lo modificano per poi lanciarlo sul mercato con un mood differente.  Del "tempo trascorso", ad esempio, fa parte la famosa cartella, un accessorio che, in questi ultimi anni, ha perso la sua vecchia connotazione per adottarne una tutta differente dall'uso che se ne faceva. 

Cartella Prada A/I 2013-2014

Che sia sportiva o meno, l’importante è averne una nell’armadio. Torniamo sui banchi di scuola dunque? No, semplicemente la portiamo in giro, sfoggiando una borsa che ha le stesse caratteristiche delle tanto probabilmente odiate cartelle con cui i nostri genitori andavano a scuola. 

Cartella H&M A/I 2013-2014
Di forma squadrata, minimal o più capiente, colorata ma anche a tinta unita, in pelle o in tessuto, più o meno costosa, casual da portare durante il giorno, raffinata per la sera; La cartella, uno di quei trend della fredda stagione, quell’oggetto feticcio da cui difficilmente riusciremo a staccarci. 

Cartella Zara A/I 2013-2014

Io per ora ho già fatto la mia scelta: da Brandina The Original il modello Old School in marrone, tonalità neutra e semplice da abbinare, pronta per ospitare pc e trousse. In questo post per voi una serie di cartelle proposte da alcuni marchi che hanno deciso di inserirle nelle loro nuove collezioni, rivisitandone colori e trame. E voi per quale genere siete più orientati?


Cartella Gucci A/I 2013-2014
Cartella Marni A/I 2013-2014

Nessun commento:

Posta un commento