martedì 21 maggio 2013

SuperDuper Hats finalisti a Who is on Next? Uomo 2013

SuperDuper Hats

Matteo Gioli, Veronica ed Ilaria Cornacchini, meglio conosciuti come SuperDuper Hats, sono tra i finalisti dell’edizione 2013 di Who is on Next? Uomo, nella sezione accessori, che per la prima volta annovera anche brand di cappelli e che si terrà durante i giorni del salone a Firenze, dal 18 al 21 giugno.
Who is on Next? Uomo è il progetto di fashion scouting dedicato ai giovani talenti della moda “Made in Italy”, ideato e realizzato da Altaroma in collaborazione con L’Uomo Vogue e Pitti Immagine.


SuperDuper Hats
Il concorso è considerato a tutti gli effetti la piattaforma italiana in cui viene data l’opportunità, alle nuove realtà creative, di confrontarsi con una prestigiosa giuria internazionale di addetti ai lavori. Punto di riferimento del fashion system, dalle catwalk di “Who is On Next?” sono emersi, durante le passate edizioni, alcuni tra i nomi di rilevanza mondiale.

Il marchio SuperDuper  nasce un pò per gioco, un pò per passione dopo che i tre designers entrano in possesso di una vecchia forma in legno per cappelli. Da subito il fascino per quell’oggetto così particolare si è unito alla passione dei tre per quell’insostituibile accessorio di stile che è il cappello.

Ogni cappello SuperDuper è realizzato interamente a mano: tutti i modelli esistono grazie a diverse ore di laboriosa trasformazione di materie prime di alta qualità in oggetti unici, realizzati interamente a mano. SuperDuper  è un prodotto creativo nato dalle suggestioni del momento, risultato di una lavorazione tradizionale, ormai quasi del tutto perduta nel caos dei prodotti di massa.

Nessun commento:

Posta un commento