Campagna stampa Northland |
La tecnologia si fa sempre più presente nella vita di tutti giorni, anche per le cose più semplici. Oramai si parla di web, di blog, social network, concetti imprescindibili per lo sviluppo strategie vincenti. L’azienda GGZ, cui fanno capo i brand Northland e NIOI, ha deciso di seguire questo trend dedicando una parte del suo budget destinato all’advertising alle nuove piattaforme web. L’ultima tendenza è la comunicazione 2.0: la capacità delle aziende di interagire in modo diretto con il cliente finale e di sfruttare in modo efficace strumenti di internet marketing nel mondo del social networking e dei social media.
Le piattaforme di condivisione come Youtube, i social network come Facebook e Twitter sono oramai alla portata di tutti. Quindi oltre alla carta stampata risulta indispensabile integrare alla propria strategia di comunicazione alcuni strumenti web. Per questa ragione, Northland intraprenderà nei prossimi 3 mesi un’azione di viral marketing su 3 blog del settore moda. Northland, infatti, farà una campagna web, inserendo banner e vestendo blogger tra le più note del fashion system.
Oltre a questa micro campagna 2.0, Northland è da tempo presente su Facebook, il più famoso social network di tutti i tempi e su Twitter. Inoltre gestisce un canale web tv su Youtube dove trasmette backstage e varie curiosità sulle campagne. Northland, si conferma brand “up to date” cogliendo anche questa volta i segnali di cambiamento espressi dal mercato ovvero l’importanza di quei consumatori che attraverso le nuove tecnologie esprimono bisogni, necessità e preferenze.
Nessun commento:
Posta un commento