giovedì 6 dicembre 2012

Natale 2012: tacchi vertiginosi e una pioggia di glitter

Just Cavalli A/I 2012-2013

Aria di Natale, aria di osare, specialmente con abiti e scarpe. I brand di lusso hanno dato, ancora una volta, sfogo alla loro creatività più eccentrica, aggiungendo glitter, cristalli, colori accesi ad alcuni tra i modelli più conosciuti. Esagerate, vistose, una cascata di gioielli ai piedi delle donne, calzature da favola per una serata mondana.

Lita Glitter di Jeffrey Campbell A/I 2012-2013

Jeffrey Campbell ha rivestito i due modelli icona, Lita e Foxy, di glitter oro. Lita Glitter è il tradizionale tronchetto stringato con il tacco in legno e un super plateau, mentre il Foxy Glitter è il sandalo spuntato, anch'esso con il tacco in legno, rigorosamente alto, e il cinturino alla caviglia. 
Foxy Glitter Jeffrey Campbell A/I 2012-2013

Per Miu Miu, invece, le sue Mary Jane, diventano ancora più preziose con una tempesta di glitter sul tacco, fino ad arrivare alla suola. Fantastico il contrasto argento e turchese/fucsia/bianco laccato. 
Mary Jane Miu Miu A/I 2012-2013

Edizione limitata per Elisabetta Franchi che ha realizzato décolléte glitterate, lasciando il tacco e plateau in suede. Particolarità di questa calzatura è il colore rosso come omaggio alle festività in arrivo. 
Elisabetta Franchi limited edition A/I 2012-2013

Anche Ballin ha disegnato per l'occasione un décolléte dal tacco vertiginoso, il cinturino a T e una grande quantità di glitter che delimitano le linee dell'elegante calzatura. 
Ballin A/I 2012-2013

E che dire dei famosissimi ankle boot di Giuseppe Zanotti? La singolare scarpa con il tacco ricurvo all'interno, che più volte abbiamo visto ai piedi di Lady Gaga, ora è ricoperta completamente di cristalli glietterati. 
Giuseppe Zanotti Design A/I 2012-2013

Una bella carrellata carica di luce. Peccato che per avere solo uno di questi modelli ci sia bisogno della fata di Cenerentola. Mettiamola così: siamo a Natale e sognare non è proibito!

Nessun commento:

Posta un commento