|
Piazza Italia no logo ADV P/E 2013
|
"Cogito ergo exprimo". Nuova stagione, nuova campagna pubblicitaria per Piazza Italia che, sulla scia di quella ideata per l'autunno inverno 2012-2013 (#ilpensierocheconta) si prepara, ancora una volta, ad esprimere il suo punto di vista attraverso volti di gente comune. E sono proprio le persone comuni, l'ironia che le caratterizza e la capacità di dar voce al delicato momento storico, il punto di forza del brand di Nola che ha scelto 11 giovani, facce della verità, protagonisti assoluti per scuotere e far pensare.
|
Piazza Italia no logo ADV P/E 2013
|
|
Piazza Italia no logo ADV P/E 2013
|
Il marchio low cost non disdegna nuovamente riferimenti alla politica italiana, presentando, non a caso, la campagna sui maggiori quotidiani il 25 febbraio, data in cui si concluderà il confronto elettorale.
La delusione collettiva per un Paese che sembra andare in sfacelo viene comunicata attraverso l'arte del body painter Guido Daniele che ha accuratamente dipinto alcune frasi ad effetto sui volti dei ragazzi. "Finito di litigare? C'è un Paese che aspetta!"; "Anno nuovo- Facce vecchie"; "Non sono un giovane a tempo indeterminato"; "Solo il debito è rimasto pubblico"; "Di sano e robusto abbiamo solo la Costituzione".
|
Piazza Italia no logo ADV P/E 2013 |
|
Piazza Italia no logo ADV P/E 2013 |
|
Piazza Italia no logo ADV P/E 2013
|
Queste solo alcune delle tante citazioni che hanno il diritto di essere lette per spronare quelle innumerevoli coscienze che guardano, ma non vedono. Piazza Italia, si rivolge ad un target informato e dinamico, interprete del cambiamento, come riporta lo slogan sul volto di un ragazzo "Iniziamo adesso a cambiare".
|
Piazza Italia no logo ADV P/E 2013
|
La campagna è stata realizzata da Diaframma, sotto la direzione di Stefano Ginestroni e la fotografia di Carlo Furgeri Gilbert. Un lavoro che dura da tempo, un percorso studiato per far promozione non tralasciando i problemi sociali.
Nessun commento:
Posta un commento