sabato 12 ottobre 2013

Atelier Les Copains presenta l'artista Thomas De Falco e la sua "Rinascita"

"Rinascita" di Thomas De Falco

Les Copains conferma il suo legame con l’arte contemporanea inaugurando, il 10 ottobre,  la nuova stagione con una mostra dedicata all'artista Thomas De Falco i cui curatori sono Gloria Maria Cappelletti e Fabrizio Meris. ATELIER Les Copains è uno spazio multidisciplinare che vuole fungere da richiamo ed eco per la realtà artistica e culturale contemporanea, un luogo dedicato alle più innovative tendenze dell’arte.


"Rinascita" di Thomas De Falco
150 metri quadri di spazio espositivo in Via Manzoni 21, un laboratorio dove fornire opportunità ai giovani talenti, valorizzare la creatività, elaborare progetti d’arte, organizzare eventi, incoraggiare nuove sinergie e collaborazioni con artisti, galleristi, critici e collezionisti. Thomas De Falco è uno dei pochissimi artisti in Italia che opera manualmente attraverso la tecnica del wrapping, mediata nel suo lavoro dalla più antica arte della tessitura di arazzo a telaio. 

"Rinascita" di Thomas De Falco
Il wrapping si basa sull’utilizzo di lana cardata, che l’artista raggruppa manualmente; a seconda di come viene distribuita e mischiata la lana cambia spessore e forma.  Nella mostradal titolo "Rinascita" Thomas De Falco, continua la sua esplorazione dell’intreccio - metaforico e fisico - della lana con altri materiali. La mostra si compone di una performance dalla dura di 180 minuti, unita in forma di contrappunto, ad una selezione di sculture tessili che De Falco ha utilizzato dal 2005 ad oggi.

"Rinascita" di Thomas De Falco
ATELIER Les Copains è visitabile su appuntamento, dal lunedi al venerdi fino al 15 novembre.
Contatto: info@atelierlescopains.com indicando nominativi dei partecipanti, recapito telefonico e data desiderata per la visita.

Nessun commento:

Posta un commento