lunedì 24 febbraio 2014

"My Town My Tracks" presenta la nuova collezione ONITSUKA TIGER Spring Summer 2014



Il brand di sport e lifestyle Onitsuka Tiger arricchisce la collezione Spring Summer 2014 con “My Town My Tracks”, un viaggio alla scoperta della Milano contemporanea. Creato dall’agenzia Blast Radius di Amsterdam, My Town My Tracks illustra come passa le sue giornate un giovane europeo attraverso una serie di video e fotografie realizzati con un tocco giapponese. L’ambassador di questa stagione è Erik Garbo, uno studente italo-giapponese. La sua storia ha inizio con un video in cui Erik cammina tra le strade pittoresche dei Navigli, il suo quartiere modaiolo preferito.  Questa zona, situata nella parte sud-ovest di Milano, è famosa per i vecchi canali che la attraversano e per la street culture emergente. 


 

Onitsuka Tiger ha scelto Erik e i Navigli perché rappresentano i valori del brand: l’orgoglio per la forte tradizione unito alla voglia di sfidare la conformità.  Ispirandosi all’amore per i dettagli tipico della cultura giapponese, My Town My Tracks “zoomma” sul modello SHAW RUNNER Onitsuka Tiger.  Erik scopre gli angoli nascosti della città indossando le sue SHAW RUNNER.  My Town My Tracks mostra una sua giornata tipo in cui Erik incontra gli amici e si sposta tra le zone più vivaci della città. I suoi posti preferiti sono un negozio di dischi di un’etichetta indipendente, un bar della metropolitana e una pizzeria. Non resiste a una pausa in un sushi-bar e a un gelato in una famosa gelateria all’aperto.  Altri luoghi fra i più segreti dei Navigli sono svelati da centinaia di bellissime foto postate su Instagram visibili su: instagram.com/onitsukatigerhq



Un video-riassunto e un video backstage vanno ancora più nel dettaglio dei prodotti di Onitsuka Tiger  SS14 e dell’ambiente che circonda Erik.  In un secondo visual di campagna si possono vedere altri due pezzi chiave della collezione SS14: le HARANDIA da donna e la nuovissima SHERBORNE RUNNER. Tutti e tre i modelli segnano un nuovo capitolo nella storia di Onitsuka Tiger, fatta sempre di più di design, materiali, splendida fattura e uno stile di ispirazione urbana. La fotografa danese Karen Rosetzsky ha catturato l’intensità dei colori e il mood giovanile nei suoi scatti con un approccio rilassato che deriva da anni di esperienza con star della musica e della moda. La regista Sara Domogala assicura che lo stile con cui è realizzato My Town My Tracks è naturale ed elegante. La produzione è stata affidata agli esperti di street culture della casa di produzione 100% Halal. Lisa Hogg, brand management Onitsuka Tiger, ha affermato: “Questa stagione abbiamo portato il progetto di My Town My Tracks da Tokyo all’Europa, continuando ad essere fedeli alle nostre radici giapponesi. Uno stile destinato a migliorare le prestazioni. 

Nuove forme e nuovi colori sono il simbolo della nostra collezione Spring Summer. Abbiamo voluto portare alla luce questo concetto svelando dettagli particolari dell’attuale lifestyle milanese.” Karian Weijers, art director di Blast Radius, ha affermato: "Già nella scorsa stagione sono stati celebrati l’individualità, il dinamismo e il dettaglio con My Town My Tracks. Quest’anno abbiamo trasportato questa avventura a Milano, per far conoscere un lato nuovo e differente della città.” “Abbiamo realizzato filmati e fotografie di forte impatto partendo da un punto di vista locale e li abbiamo fatti girare sulle piatteforme social di Instagram e Facebook" ha aggiunto la copywriter senior Vanessa Inggs.

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