venerdì 30 novembre 2012

Dalle Cap-Toe Chanel degli anni '50 ad oggi: il ritorno del tacco largo


Pubblicità anni '50

La moda donna di quest'anno vuole un connubio di stili che si mischiano e si intrecciano, dando vita così a linee che prendono spunto dagli anni passati.

Dashing Holidays: il flash di Natale firmato Kiko

Dashing Holidays la nuova collezione Kiko 

Ci apprestiamo a trascorrere un altro Natale e in occasione di questa festività molti brand non perdono tempo nel lanciare originali Capsule Collection, il famoso flash di Natale. Anche i marchi di cosmetici danno il meglio di sé per illuminare il nostro viso di colori e tonalità nuove. Kiko make up è uno di questi.

Snow Chic:uno sfondo innevato per la limited edition di Tommy Hilfiger

Snow Chic capsule collection Tommy Hilfiger

È ispirata alle vacanze la bella capsule collection autunno inverno 2012-2013 di Tommy Hilfiger, Snow Chic. Capi tipicamente invernali che fanno immediatamente pensare ad una grande famiglia e al Natale. Una linea che comprende articoli da uomo, donna e bambino in cui i colori rosso e blu primeggiano in quasi tutta la collezione.

giovedì 29 novembre 2012

Givenchy per H&M: nuova collaborazione o solo rumors?



Il marchio di moda low cost, H&M, sembra proprio non volersi fermare con le collaborazioni. Dopo le ultime  limited edition che hanno visto la partecipazione per una linea di bijoux di Anna Dello Russo e per una particolarissima linea di scarpe e borse realizzata con Maison Martin Margiela pare che ora tocchi ad un altro grande marchio di alta moda: Givenchy.

"Valentino: Master of Couture": 50 anni di carriera alla Somerset House di Londra

Valentino: Master of Coture

Da oggi, 29 novembre  fino al 3 marzo 2013, alla Somerset House di Londra, una mostra che celebra i 50 anni di carriera di Valentino Garavani, maestro indiscusso dell'alta moda italiana.

mercoledì 28 novembre 2012

"Questi abiti non sono usati ma vivi": Le Civette Vintage Rimini

Le Civette Vintage Rimni

Nel cuore della Rimini antica, quella felliniana di Amarcord, ma anche quella della tipica piadina romagnola, nasce un grazioso e altrettanto caratteristico negozio, capace di rievocare miti e far rivivere epoche a noi lontane. Profumo di qualcosa che non c'è più, del tempo che passa, che non torna e che ora vive grazie ad abiti inediti e difficili da trovare in boutique di alta moda.

martedì 27 novembre 2012

“Vintage. L'irresistibile fascino del vissuto”: mostra a Prato dal 7 dicembre al 30 maggio

“Vintage. L'irresistibile fascino del vissuto”

Dal 7 dicembre al 30 maggio 2013, al Museo del Tessuto di PratoVintage. L'irresistibile fascino del vissuto”, una mostra che racconta il fenomeno della “seconda mano” e come questo concetto, nel tempo, si sia valorizzato sempre di più diventando un vero e proprio culto. 100 capi d'abbigliamento e tessuto, 800 metri quadri di spazio espositivo in quattro sezioni, in cui sarà possibile ripercorrere le tappe della moda vintage, apprendere i motivi che l'hanno portata a diventare un elemento imprenscindibile del fashion system contemporaneo.

lunedì 26 novembre 2012

Vans LXVI All Weather Terrain Pack: la nuova linea very strong!



All Weather Terrain Pack

"All Weather Terrain Pack” è l'ultima linea di scarpe Vans, realizzate per essere utilizzate anche sotto le intemperie. Stat, Secant, Variable e Module, questi sono i nomi scelti dall'azienda americana per tutti i cultori dello street style e non.

Parka uomo Bomboogie, Ralph Lauren: anche con l'abito!

Parka Bomboogie A/I 2012-2013

Già in diversi post ho parlato di quanto, da un paio di anni, il parka stia tornando alla ribalta, sia da uomo che da donna. Oggi voglio scrivervi, però, di due aziende in particolare che hanno proposto il parka da uomo con un tocco tutto personalizzato. Omaggiando gli esploratori dell'Atlantide, Bomboogie, ha rivisitato questo giaccone, scegliendo materiali ancora più innovativi e utilizzando uno speciale tessuto in fibra di alluminio isolante.

Casey Legler: la modella in abiti da uomo per Tom Ford

Casey Legler per Tom Ford

Per la settimana della moda a Parigi e a New York a febbraio 2013, l'agenzia di Tom Ford ha scelto una modella, molto particolare, Casey Legler, pronta a sfilare in abiti maschili. Il corpo come una forma d'arte, libero da ogni tipo di stereotipo e capace di interpretare qualsiasi cosa. Di origine francese, 35 anni, Casey è un ex nuotatrice.

domenica 25 novembre 2012

A Febbraio 2013 il primo profumo della Maison Marni

Marni Profumo

Anche Marni, casa di moda italiana, ha lanciato il suo primo profumo. La direttrice creativa Consuelo Castiglioni ha deciso di intraprendere un'avventura olfattiva con una fragranza raffinata, mai sentita prima, che "deve essere percepita dagli altri" come lei stessa afferma. Un concentrato di spezie e boisè, a cui si aggiungono oli molto energici.

sabato 24 novembre 2012

Da Cellular Line "Touch Gloves": guanti per display touch

Touch Gloves di Cellular Line

Il freddo inizia a farsi sentire e sono già presenti all'appello giacche più pesanti, sciarpe, cappelli e guanti. Quest'ultimi sono dei fedeli compagni per affrontare temperature più basse.  Attenzione, però, non tutti sono adatti per essere utilizzati anche con un cellulare touch screen o un qualsiasi dispositivo che abbia uno schermo interattivo. 

Wr Up, l'inedito pantalone di Freddy per glutei perfetti

Wr Up di Freddy

Wr Up è il nuovo pantalone di Freddy che aiuta a sostenere il lato B rendendolo scultoreo. Sarà vero mi chiedo? Pare proprio di si. Grazie a nuovi materiali altamente tecnologici avremo glutei da sogno senza l'ausilio di un chirurgo plastico.

venerdì 23 novembre 2012

Dalla fine dell'Ottocento ai tempi nostri: una finestra sul passato

Abito fine '800

Ecco in cosa mi sono imbattuta ieri: un abito di fine '800.  E' strano osservarlo e pensare quanto la moda, di secolo in secolo, abbia subito un'evoluzione e con essa anche il ruolo della donna. Proprio in questo periodo inizia, infatti, a diventare più libera e in grado di occuparsi delle faccende domestiche oltre che più propensa alle attività lavorative. E con il cambiamento del mondo femminile c'è pian piano anche un'innovazione dal punto di vista della moda. Diverse sono le volumetrie degli abiti che variano a seconda dei mutamenti della società. Scompare, inoltre, l'uso della sottogonna ingombrante e fastidiosa. Eppure quest'abito, così lontano da noi, mi ricorda che la moda in fondo prende spunto da ciò che è stato in passato, adesso così presente e attuale. 

giovedì 22 novembre 2012

Atmosfere folk per raccontare l'alta moda della Maison Valentino



L'artigianato italiano raccontato dalla Maison Valentino, in occasione della conferenza “The Promise of Africa”, attraverso un video che sintetizza tutto il lavoro che c'è dietro la manifattura di un abito di alta moda. “L'Unico”, ecco il nome del video, presentato dai direttori creativi Maria Grazie Chiuri e Pierpaolo Piccioli, rivela con un film di 4 minuti 51 secondi una giornata delle première, le sarte dei laboratori di haute couture e di tutti coloro che contribuiscono a rendere ogni abito impeccabile. Sulle note di una canzone folk dei “Fleet Foxes” l'abito pian piano prende vita e acquista una sua anima. Questo piccolo corto è stato diretto da Carlo Lavagna e prodotto da Ginevra Elkann.

InCycle: la nuova linea ECO realizzata da Puma



InCycle, questo è il nome di una nuova linea eco-sostenibile realizzata da Puma. Scarpe biodegradabili, zaini riciclabili, vestiti e molti altri accessori, fatti con  materie prime eco-friendly, polimeri biodegradabili, poliestere riciclato e cotone di coltivazione biologica. Tutti prodotti disponibili a partire da febbraio 2013.

mercoledì 21 novembre 2012

Spektre Sunglasses: Vitesse per l'autunno inverno 2012-2013!



Ufficialmente innamorata di questo nuovo brand milanese, Spektre, nato nel 2009, produttore di occhiali da sole assolutamente Made in Italy, con il chiaro intento di coniugare un  design sofisticato ad un'alta qualità dei materiali. Volontà di realizzare, quindi, un prodotto esteticamente al passo con i tempi, anzi extra-ordinario e  bisogno di creare ed offrire un accessorio che non sia solo bello da vedere ma anche pratico e soprattutto che possa essere un'ottima protezione per i nostri occhi.

Diadora Special Edition: la Tennis 270 HI dedicata al rapper Nesli

Special Edition Diadora+Nesli
A Francesco Tarducci, in arte Nesli che in realtà è l'anagramma di Lines, nota azienda di pannolini, fratello di Fabri Fibra, rapper, beatmaker e cantaurore, molto intellettuale, Diadora ha dedicato una sneaker in edizione limitata.

martedì 20 novembre 2012

Versus punta ai giovani designer e al digitale: cambiamenti in casa Versace

Christopher Kane e Donatella Versace

Cambiamenti in vista in casa Versace ed in particolar modo nella linea dedicata ai giovani, Versus, di cui era direttore creativo Christopher Kane. Era perché, a quanto pare, quest'ultimo si farà da parte per dar spazio a nuovi giovani designer, pronti a mettere in tavola le ultime tendenze. Quello a cui Versus sta pensando, infatti, è la possibilità di ricercare inediti punti di vista, più freschi che possano seguire in maniera più intensa le proposte del momento.

Merc'Ant: shopping solidale a Palazzo Borghese Firenze



Per chi sarà dalle parti di Firenze tra venerdì 23 e domenica 25 novembre, dalle 10 alle 19, con orario continuato, potrà recarsi a Palazzo Borghese-Aldovrandini  che in quei giorni sarà adibito ad enorme boutique solidale in cui verranno esposti capi di abbigliamento, forniti da circa 90 tra le più prestigiose aziende di moda, per raccogliere fondi a favore della Fondazione Ant. II “Merc'Ant”.

lunedì 19 novembre 2012

Nuova campagna pubblicitaria Piazza Italia: tra autoironia e dura realtà

Campagna Pubblicitaria Piazza Italia

Interessante la nuova campagna pubblicitaria di Piazza Italia, il franchising Made in Italy per uomo, donna e bambino che ha fatto dei prezzi competitivi un suo punto di forza. A partire da domani 20 novembre sarà possibile osservare (e riflettere) sulla maggior parte dei quotidiani, magazine e su enormi affissioni nelle più grandi città italiane il messaggio che questa azienda vuole lanciare.

"Mixa gli stili": oggi tutto è permesso!



Una delle cose che il mondo della moda ci offre, soprattutto da un po' di anni a questa parte, è la possibilità e la libertà di mixare stili diversi a seconda del nostro stato d'animo e dell'occasione.

venerdì 16 novembre 2012

Diesel+Edun: il nuovo marchio di Bono Vox e Renzo Rosso

Bono Vox, Ali Hewson, Renzo Rosso

Bono Vox, la moglie Ali Hewson e Renzo Rosso, patron della nota azienda Diesel,  uniti per dar vita ad un nuovo marchio di jeans, pronto a spopolare nel mercato mondiale. La caratteristica di questo brand inedito, che tra l'altro ha già un nome Diesel+Edun, è quella di essere 100% africano.

giovedì 15 novembre 2012

Renè Gruau: l'illustratore di moda senza tempo

Illustrazione Rene Gruau

La moda non è fatta solo di abiti, scarpe, accessori, ma ha attorno a se un mondo, un sistema che lavora per rendere perfetto ciò che noi vediamo. Mi piace pensare, fuori dalle ricorrenze, a chi ha contribuito in modo totalitario ai lavori di questa grande macchina in continuo movimento. E in modo particolare ad un personaggio che, secondo il mio modesto punto di vista, fa parte di quella schiera di artisti che rimarranno nella storia: Renè Gruau.

Doctor Bag: la borsa dell'inverno 2013!

Doctor Bag Prada
Doctor Bag, così è chiamata la borsa must have dell'inverno 2013, una handbag dallo stile retrò, molto somigliante alle borse che usavano gli anziani medici di famiglia. Questa linea, pratica e spaziosa, ha fatto breccia nel cuore di molte case di moda tanto da essere rivisitata e riproposta in diverse varianti.

mercoledì 14 novembre 2012

Isabella Zoboli: una giovane stilista italiana tra i vincitori di "Next Generation"


Tra i vincitori del concorso internazionale “Next Generation” promosso dalla Camera Nazionale della Moda Italiana (Cnmi) insieme alla Camera di commercio di Milano e dedicato agli stilisti emergenti under 30, c'è anche un'italiana di grande talento: Isabella Zoboli.

Cristiano Ronaldo lancia una nuova linea per Nike: CR7 Collection

Cristiano Ronaldo per Nike

Continuiamo a parlare di collaborazioni tra brand e artisti di vario genere. E di artista si può proprio parlare perché questa è la volta del giocatore Cristiano Ronaldo che con Nike ha realizzato una linea inedita dal nome Cristiano Ronaldo: CR7 Collection.

martedì 13 novembre 2012

Reebok by Alicia Keys: una nuova collaborazione creativa!

Alicia Keys per Reebok Classic

Ancora collaborazioni “bizzarre” tra un brand che ha fatto la storia dell'abbigliamento sportivo, Reebok, e una cantante statunitense che incanta e ammalia, Alicia Keys.

Colletti preziosi: trend per l'autunno inverno 2012-2013



Un ultimo trend per l'inverno 2012-2013 è il colletto gioiello, realizzato con perle e molti altri materiali. Diversi sono i modelli come differenti sono le perle utilizzate ma anche tanti strass e pietre per impreziosire abiti e, perchè no, t-shirt o semplici maglioncini in lana.

domenica 11 novembre 2012

Zip Pack: la nuova collezione Adidas tutta al femminile solo da Foot Locker

Adida Zip Pack

Le conosciutissime LA Trainer e Space Diver di Adidas tornano nei negozi Foot Locker all'interno di una collezione tutta al femminile, la “Zip Pack” a partire dal 18 novembre. Ispirate allo stile urban street, questa capsule si presenta in diverse declinazioni grazie ai classici colori e non ma anche al design tradizionale dell'azienda sportiva.

mercoledì 7 novembre 2012

L’amore non guarda con gli occhi. Tredici anni con Lee Alexander McQueen: un libro dedicato al grande stilista

Libro dedicato ad Alexander McQuee

È uscito il nuovo libro dedicato ad Alexander McQueen, scritto dalla fotografa Anne Deniau che ha avuto l'onore di lavorare con un grande stilista. “L'amore non guarda con gli occhi”, questo il titolo del libro che non è solo una frase di William Shakespeare ma anche l'elogio ad un uomo che ha rivoluzionato il mondo della moda.

lunedì 5 novembre 2012

Marni Mirror Tote Bag: oro specchiato per la shopping bag

Marni Mirror Tote Bag

L'inverno si illumina di colori preziosi grazie alla Marni Mirror Tote Bag, la nuova borsa dell'azienda di moda italiana che ci stupisce ancora una volta con una shopping bag dalla forma squadrata, dotata di manici, una tracolla con i moschettoni per renderla più sportiva, una tasca interna che si chiude a scatto e quattro piedini in metallo.